20 anni!!!

 


In occasione dei vent'anni di Lucrezia abbiamo fatto una cena in famiglia e in compagnia di parenti e amici abbiamo fatto una grigliata, ma prima ho preparato un buffet di antipasti.
Ho passato la giornata in cucina, e nemmeno a farlo apposta sono arrivati due amici in due momenti diversi, ogni superficie piana era coperta con una teglia, un piatto da portata o un vassoio, non avevo più nemmeno una sedia su cui sedersi, ma ne è valsa veramente la pena.
Il buffet a detta di tutti era ricco e variato, e hanno fatto a gara per potersi portare a casa gli avanzi, anche se la maggior parte se l' è aggiudicata Anastasia per portarla il giorno dopo in scuderia.

Vista la passione di Lucrezia fin da piccolissima per le olive e la sua recente passione per i pomodori secchi sott'olio, ho provato a fare una ricetta di muffins salati che ho trovato in rete e che vi postero a breve.

Il buffet era composto inoltre da:

Croissant al prosciutto
Bignè alle zucchine
Muffins salati ai pomodori secchi e olive
Involtini di bresaola
Focaccia con prosciutto e Certosa
Cannoli alla mousse di tonno
Sfogliatelle alla pancetta
Mini quiche Lorraine
Sfogliatine al Grana Padano
Caprini alle erbe
Panettoncini alla mortadella
Crostini al pesto
Crostini al pesto rosso
Crostini con tapenade
Uva, noci e Grana a tocchetti
Olive nere

Ho cercato di proporre anche cose vegetariane perché alcuni ospiti non mangiano carne, cosi come abbiamo messo sulla griglia zucchine, melanzane e pannocchie.

Consiglio dello chef:
Dopo aver preparato la Sangria per l'aperitivo, lo chef si è gustato per una volta la serata.

Commenti

Post più popolari