Torta di spinaci



Ho deciso di scrivere la ricetta della torta di spinaci dopo che ho passato la ricetta a mia figlia e la sua é venuta molto meglio delle mie e ha riscosso successo fra le sue amiche.
Adoro le torte salate, spesso risolvono un pranzo o una cena in un battibaleno.
Sono anche ottime per i miei buffet, anche se preferisco farle in versione mini torte salate da una porzione.

Ingredienti
2 pasta sfoglia rotonde
1/2 chilo di spinaci in foglia
prosciutto a dadini
250 g di ricotta
3 uova + 1 per spennellare
sale e pepe

Cuocere gli spinaci per pochi minuti e farli scolare
Stendere una sfoglia sulla tortiera e bucherellarla con una forchetta
Distribuire il prosciutto a dadini

In una ciotola a parte sbattere le uova,
aggiungere la ricotta,
aggiustare di sale e pepe e mettere questo impasto nella tortiera.
Ricoprire con la seconda sfoglia, spennellare con l'uovo e bucherellarla.

Cuocere al centro del forno a 180° per 40 minuti.
Lasciarla raffreddare un po' prima di servirla

Commenti

Post più popolari