Ali di pollo Eden



Ho chiamato queste ali di pollo Eden perché venivano fatte all'albergo Eden, dove lo chef lavorava.
Venivano preparati come stuzzichino da dare ai clienti.
Una sera lo chef, ha avuto la balsana idea di farle assaggiare a Michele, mio fratello, grande amante del pollo, che all'epoca ero un bambino sui dieci anni, riuscendo a creare una dipendenza di questo piatto.
Siccome non potevamo sempre presentarci all'ora di cena in albergo, abbiamo chiesto allo chef di insegnarci a farle a casa.

Il procedimento é un po' complicato da spiegare per quello che riguarda la preparazione in se dell'ala e prende un po' di tempo, ma vi assicuro che il risultato é molto buono.

Ingredienti
ali di pollo
sale pepe
2 uova
1 cucchiaio di senape in grani
pane grattugiato
olio

A volte trovo ali di pollo senza la parte superiore, altre le trovo con le due estremità, se dispongo di quest'ultime, le separo tagliando a metà, avendo cura di non tagliare le ossa.
Quelle che prendo io sono sempre già senza peli e penne, ma se cosi non fosse, vi consiglio di  passarle brevemente sulla fiamma, poi di lavarle e asciugarle con carta assorbente.

Con un coltellino incidete la carne attaccata all'osso e rivoltatela, lasciando l'osso a vista (come nella foto finale).
Sbattere in una ciotola le uova con la senape, il sale e il pepe.
Far marinare le ali di pollo per una mezz'ora, poi passarle nel pane grattugiato, farle friggere in abbondante olio fino a che sono ben cotte e croccanti

Consiglio della moglie dello chef
di solito uso una miscela di pane grattugiato già speziato, quindi non metto sale e pepe

Commenti

Post più popolari